IL RISTORANTE

SIAMO FIERI DELLE NOSTRE TRADIZIONI, MA CI PIACE COMUNQUE PROPORRE DELLE RIVISITAZIONI.

La caratteristica principale della cucina italiana è la sua semplicità, con molti piatti composti da 4 fino ad 8 ingredienti. I cuochi Italiani fanno affidamento sulla qualità degli ingredienti piuttosto che sulla complessità di preparazione. I piatti e le ricette, spesso, sono stati creati dalle nonne più che dagli chef, ed è per questo che molte ricette sono adatte alla cucina casalinga. Molti piatti che una volta erano conosciuti solo nelle regioni di provenienza, si sono diffusi in tutta la nazione. Il formaggio ed il vino costituiscono una parte importante della cucina, con molte variazioni e una tutela legale specifica, la Denominazione di origine controllata (DOC). Anche il caffè, specialmente l’espresso, è divenuto importante nella cucina italiana.

IL MENU

Scopri il nostro menu, e non esitare a contattarci per sapere cosa il nostro chef ha inserito nel menu del giorno.

I NOSTRI MOMENTI

Ci piace scandire le nostre giornate con momenti conviviali e pieni di atmosfera, non importa se in compagnia, in un folto gruppo, o in pieno relax durante una pausa pranzo.

IL PRANZO

Tradizionalmente il pranzo insieme alla colazione è il pasto più importante della giornata ed è, se completo, composto da tre o quattro portate.

La nostra proposta spazia da una veloce insalata fresca perfetta per una pausa pranzo, ad un menu articolato e ricco di sapori ed accostamenti, studiato per chi oltre ad assaporare le nostre pietanze, adora soffermarsi ad ammirare il Colosseo visibile dai nostri tavolini.

LA CENA

Dalle 18.00 alle 23.00

La cena invece è un momento spesso conviviale, fatto per chi desidera passare una serata vibrante ai piedi del Colosseo, coccolati dal nostro chef.

Spesso questo momento è arricchito da più portate rispetto al pranzo, cosi da poter creare insieme al nostro ospite un percorso di sapori ed emozioni che spesso fanno riscoprire dei ricordi e dei sapori ormai dimenticati.